UNA SCUOLA DI PERFEZIONAMENTO TECNICO, ATLETICO E COGNITIVO CALCISTICO.

FOOTBALL SCIENCE

è costituita da un team di specialisti che sulla base di test scientifici sviluppa un programma per ogni singolo giocatore.

Per la componente atletica si cercherà di colmare eventuali squilibri tra gli arti con l’obiettivo di ottenere una ipertrofia muscolare e cardiaca. Sul piano cognitivo lavoriamo sulla velocità di pensiero, i tempi di reazione e l’efficacia di una scelta.

ATTIVITÀ

Dal Lunedì al sabato mattina percorsi di sviluppo tecnico, atletico e cognitivo calcistico sulla base di programmi condivisi.

Sabato pomeriggio e domenica possibilità di lezioni monografiche.

Prove gratuite esclusivamente il sabato pomeriggio su prenotazione.

FOOTBALL SCIENCE È SINONIMO DI

SITUAZIONE

Crediamo che inserire i gesti tecnici nelle situazioni nei quali avverranno, migliori notevolmente l’apprendimento e l’impiego in partita.

DIVERTIMENTO

Riteniamo che non si possa giocare a calcio senza divertirsi. Per noi l’apprendimento non può esulare da un approccio ludico all’attività.

SCIENZA

Misuriamo e analizziamo i dati rilevati tramite test, non basandoci esclusivamente su un’osservazione soggettiva del lavoro degli atleti.

TECNICA

Ogni gesto tecnico è costituito da una somma di piccoli gesti. Lavorare sulla segmentazione e correzione di questi frame è il nostro obiettivo.

ATLETICA

A supporto della tecnica riteniamo imprescindibile lavorare sugli aspetti motori, coordinativi e atletici per offrire ai nostri atleti un percorso completo.

RISPETTO

Per Football Science questo aspetto è fondamentale: senza rispetto non si può insegnare bene, non si può imparare bene, non si può giocare bene.